Home » I nostri servizi » Contabilizzazione individuale

Contabilizzazione individuale

Contabilizzazione individuale - Hydrotherm srl

Diventare "termo-liberi" .

i sistemi di contabilizzazione e termoregolazione sono installabili presso qualsiasi tipologia edilizia ed offrono all’utente i vantaggi di un sistema di riscaldamento autonomo, pur mantenendo tutte le caratteristiche di sicurezza, economicità ed efficienza di un impianto centralizzato.

La termoregolazione permette ai singoli condomini di regolare la temperatura di comfort in maniera totalmente indipendente dagli atri condomini tramite valvole termostatiche oppure servomotori su ogni calorifero. L’erogazione del calore prodotto in centrale termica avviene solo dove e quando serve, in modo da ottimizzare il funzionamento della caldaia evitando così sprechi e situazioni non confortevoli negli appartamenti.

La contabilizzazione del calore, integrata con la termoregolazione, permette all’utente di gestire in modo autonomo l’impianto termico centralizzato all’interno della propria unità immobiliare. Il contabilizzatore elettronico radio Sontex viene installato su ogni radiatore e misura solo il calore realmente utilizzato nell’ambiente, permettendo di ripartire le spese di riscaldamento tra i condomini in base al consumo effettivo. I dati vengono memorizzati sull’apparecchio.

La lettura automatica del ripartitore viene effettuata secondo le disposizioni del condominio, in genere successivamente allo spegnimento della centrale termica.

Installazione : la Hydrotherm srl , tramite personale qualificato, provvede all’installazione del sistema di termoregolazione e contabilizzazione in modo semplice e senza necessità di opere murarie.

 

La lettura dei consumi avviene via radio mobile Sontex dall’esterno del condominio oppure tramite un concentratore dati.  La letture delle apparecchiature via radio avviene con altissima precisione ed affidabilità. I dati di consumi vengono rilevati automaticamente e trasmessi senza cartaceo nei sistemi di elaborazione bolletta.

I vantaggi della telelettura delle apparecchiature sono:

-          L’utente non deve più essere presente alla lettura

-          Nessun ritardo nella lettura

-          Al cambio dell’utente non è più necessaria la lettura sul posto

-          Non devono essere più spostati mobili per permettere la lettura

-          Eventuali manomissioni vengono rilevate automaticamente

Ripartizione : l'importo totale dei costi  riscaldamento sostenuti  dal condominio viene  diviso come previsto dalla norma UNI 10200: una quota fissa (decisa dall’assemblea condominiale) è ripartita secondo i millesimi di riscaldamento ed una quota a consumo è calcolata in base alle letture effettuate sugli apparecchi.

 

Emissione delle bollette :la  Hydrotherm srl  elabora i dati di consumo stampando per ogni utente le bollette individuali e per l'amministrazione condominiale un riepilogo generale contenente tutta la documentazione sui costi.